L’esame si compone di 30 domande, per rispondere alle quali si hanno a disposizione 30 minuti. Le domande del quiz sono di tre tipi: domande a risposta multipla (la maggior parte), domande vero/falso e domande “a combinazione”. Al termine del tentativo, cioè quando l’esame è stato virtualmente consegnato, lo studente vede il punteggio (che dev'essere maggiore o uguale a 15 affinché l’esame sia superato).
Si segnala che non è possibile ripetere il quiz più di quattro volte nel corso dello stesso anno accademico (cioè nel periodo che inizia con la sessione di esami di dicembre e termina con quella di settembre).
Per poter sostenere l’esame è inoltre necessario prenotarsi come di consueto all'appello d'esame prescelto attraverso l’Applicativo GCS (Gestionale Carriere Studenti), sulla base del calendario degli esami di profitto.
Il giorno prima della data fissata per l’appello prescelto di "Conoscenze informatiche per giuristi" agli iscritti sarà comunicata, via e-mail, la chiave d’accesso al quiz finale presente sulla pagina del corso. Si invitano, quindi, gli studenti a controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale.
Si ribadisce che per poter sostenere il quiz è comunque necessario aver completato tutte le attività del corso.
ULTIMO AGGIORNAMENTO
18.09.2023